Abbiamo parlato delle Streghe, di cosa fanno, ma oggi parliamo della vita Magica di una Strega solitaria.

Sappiamo che le Streghe si riuniscono per celebrare i Sabba (le festività pagane) e gli Esbat (ciclo lunare) in Congreghe detti anche Coven. In genere si tratta di Gruppi, formati da tredici Donne, Tredici come le fasi lunari in un anno.

C’è però chi preferisce praticare da sola, quindi è una Strega Solitaria. Sì, io ho fatto parte di una Congrega, ma viste le dinamiche che si innescano, preferisco, ormai da anni essere una Solitaria. Ebbene sì!

Ma come fa una Strega Solitaria, come vive? Ah, cara, vive benissimo! Te lo posso assicurare. Vive Magicamente la sua Vita e impara da tutto ciò che la sua Evoluzione le consente di apprendere!

La Strega Solitaria:

  • ha imparato a gestire le sue intuizioni,
  • ha fatto e fa, tutti i giorni i conti con le sue paure
  • e considera ogni gesto un atto Magico
  • coglie e Segni e le Sincronicità
  • Impara a decifrare il Messaggio dell’Universo

e potrei continuare ancora!

Come Vive una Strega

Ovvero cosa fa ogni giorno? Innanzi tutto non ha bisogno di mostrare che è una Strega perché vuole vivere la sua Spiritualità in modo del tutto personale, si confonde tra la gente e vive come Tutti: lavora, ha dei figli, dei nipoti, è una figlia, una commessa, una cameriera, una direttrice, una casalinga, poco importa il suo lavoro.

Un Strega Solitaria, coglie però ogni attimo della sua giornata per Ringraziare per le lezioni che impara, si ritaglia del tempo da dedicare a se stessa, per la sua tranquillità. Questo perché essendo un ricettacolo di energie ha bisogno di elaborare ciò che le appartiene e ciò che appartiene al prossimo.

Non di rado, la Strega Solitaria, raccoglie le confidenze di chi le è accanto, di chi la conosce e sì, anche di chi non la conosce per niente. Succede spesso che, proprio per una questione di Energia, si trova ad ascoltare i problemi degli altri, e a dispensare consigli.

Questo però, le causa uno spreco di energia, che deve recuperare in qualche modo. Uno di questi è di fare una doccia di purificazione, oppure di isolarsi, o camminare per casa o in un prato a piedi nudi. Abbracciare un albero, ascoltare musica, danzare da sola, osservare un tramonto. Ognuno ha il suo modo.

Spesso pensano che una Strega, abbia le batterie sempre cariche, pronta alle sette del mattino a fare intrugli o a leggere i Tarocchi. Ebbene, non voglio deluderti, ma non è così. Una Strega, ha bisogno dei suoi tempi, perché, nel frattempo, studia, si documenta, impara e sperimenta. E Prega.

Un Strega Solitaria, coglie però ogni attimo della sua giornata per Ringraziare per le lezioni che impara, si ritaglia del tempo da dedicare a se stessa, per la sua  tranquillità.

La solitudine, il silenzio, sono momenti preziosi per recuperare le energie. Sa che può contare solo sulla sua Conoscenza, appresa dalla vita, dai libri e dall’esperienza, come tutti, ma vive su due livelli: uno fisico quotidiano, e un altro energetico, spirituale. Coniugare entrami è difficile, certo, a prima vista, ma dipende tutto da come Vivi, da come ti approcci alla Conoscenza e da molto molto esercizio.

Continueremo questo argomento…

Un abbraccio Grandissimo

5,0 / 5
Grazie per aver votato!
0 0 votes
Article Rating

Ciao Streghetta 😉 lasciami un commento se ti è piaciuto il mio articolo... Grazie mille!🌹

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments