…una specie di Pronto Soccorso Magico…in pratica!

Se si rompe uno specchio.

…brrrr …solo al pensiero state male vero? Lo so! Ma vediamo da dove arriva questa credenza dei sette anni di sfiga!Di certo si sa che nel 1300, a Venezia si producevano splendidi specchi, ma estremamentefragili. ..per cui,qualche povera serva,punita dalla padrona, ha passato le pene dell’ inferno per averlo rotto accidentalmente. ..così si racconta…ma non vogliamo verificare se è vero oppure no … che dite? 😉 Vediamo invece cosa fare in questo caso.
La cosa più ovvia è : niente paura! Calma e sangue freddo!
Gli specchi in Magia rappresentano i portali…si usano per riflettere la propria immagine. ..e se la nostra immagine va in frantumi. ..povere noi! Ma li usiamo anche per rimandare al mittente. ..in pratica per un sacco di cose!
Prima cosa da fare è raccogliere senza specchiarsi.Ovvero buttate uno straccio sullo specchio rotto e raccoglietelo senza farvi male! Sarebbe già il primo danno 😨scherzo! Mettiamolo in un vasetto di vetro.Aggiungiamo del sale e acqua benedetta e lo buttiamo in un contenitore di riciclo del vetro lontano da casa o in un fiume,in un canale comunque sempre lontano da casa, dove magari non passate mai.E dimenticatevene!
Un abbraccio Grandissimo 💋

 
0 0 votes
Article Rating

Ciao Streghetta 😉 lasciami un commento se ti è piaciuto il mio articolo... Grazie mille!🌹

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments