L’argomento di oggi sono proprio le piante d’appartamento, parliamo sempre di purificazione, protezione, pulizie, ma ogni cosa in casa è utile e Magico. Comprese le piante d’appartamento.

Ovviamente non tutti hanno la fortuna di avere una casa col giardino e piantare alberi, cespugli e fiori, ma possiamo rendere speciale anche un balcone, una finestra o un semplice appartamento.

Unica accortezza bisogna tenere in considerazione diversi fattori: la luminosità, la posizione della casa e la compatibilità dell’ambiente rispetto alla pianta. Una pianta quindi va scelta con accuratezza, perché per vivere ha bisogno delle giuste condizioni, mentre noi teniamo conto anche delle proprietà Magiche della pianta, del suo aspetto e l’impatto visivo.

Come fare

Una precisazione: anche chi non ha il pollice verde, con piccole accortezze può avere delle piante bellissime:

  • Troppa acqua fa male, poca anche.
  • Spostare continuante la loro posizione le stressa, perché le costringe all’adattamento continuo
  • Hanno bisogno di cure: togliere le foglie e i fiori secchi perché aiutano la pianta a non sprecare inutili energie.
  • Ogni pianta ha esigenze diverse in quantità di acqua o luce o nella concimazione
  • Le piante sono esseri Viventi e come tali si comportano: se curate e amate diventano forti e rigogliose, altrimenti avvizziscono, non crescono.

Per noi Streghe

Ora, se tutto questo va benissimo per chi le ha solo come complemento d’arredo, come un tocco in più, o macchia di colore, per noi Streghe hanno un’importanza maggiore e le vediamo come “sorelle”.

Quindi:

🌿con le nostre piante ci parliamo, anche telepaticamente, certo!

🌿Rispondono crescendo rigogliose se “sentono” Amore per loro, a modo loro “provano sentimenti” (non scherzo!), starei qui a scriverti di esperimenti fatti nel tempo di scienziati, ma puoi leggerli sul web.

🌿E guarda mi sembra superfluo dire che si aiutano a vicenda, creando tra di loro una sinergia, un microclima per permettere a tutte di svilupparsi in modo ottimale, se messe vicine.

🌿Lascia che siano le piante a sceglierti. Compra quella che ti attira, ovviamente facendo un distinguo tra quelle che vivono all’esterno e quelle all’interno.

Consiglio: carica con un cristallo di rocca l’acqua con cui innaffierai le tue piante e te ne saranno grate. Aggiungi al terriccio le tue unghie, quando le tagli, ma solo se non sono smaltate, o i tuoi capelli se non sono tinti.

Tratta le tue piante con cura, con affetto ed esse ti ripagheranno mille volte di più.

La prossima volta parleremo di qualche pianta che hai in casa, quelle più comuni, e ne vediamo le proprietà.

Un abbraccio Grandissimo 🤗

/ 5
Grazie per aver votato!
0 0 votes
Article Rating

Ciao Streghetta 😉 lasciami un commento se ti è piaciuto il mio articolo... Grazie mille!🌹

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments