Imbolc 1° febbraio

Continuo a pensare che il tempo passa sempre troppo presto! Febbraio è già qui! E con febbraio ecco Imbolc, da noi chiamata anche Candelora. Imbolc è una festa pagana, risale ai popoli Celtici e in onore della Dea Brigid. In questo giorno, mia cara, si festeggia il risveglio della Primavera, ma anche la giornata per la consacrazione delle candele, ricordi?

Ebbene, sicuramente non avrai tutto l’occorrente a portata di mano, ma tranquilla,le energie non si esauriscono con la mezzanotte, hai una settimana per fare tutto con calma.

Allora sei pronta? Benissimo! Vediamo quali attività puoi fare per festeggiare Imbolc al meglio.

  • Comincia col fare una doccia di purificazione, ti servirà per liberarti da tutto ciò che è rimasto bloccato in questo periodo, da pensieri negativi, ecc.
  • E’ il momento di cominciare le pulizie di Primavera, sì cara, ci tocca. Liberare la casa da energie stagnanti, da cose ormai inutili, è un rimedio antico usato non solo nella nostra cultura, ma praticamente in molte. Fallo in modo sistematico, un po’ al giorno, ma sin da subito noterai il cambiamento che si ripercuote nella tua vita. Butta via ciò che non ti serve, taglia i rami secchi che impediscono alla tua vita di progredire. Liberati da amicizie o meglio, conoscenze inutili. Pulizie casalinghe, quindi, ma anche nella vita.
  • Occupati anche del tuo balcone, del tuo giardino, se il il tempo e la temperatura lo permette. Pianta dei bulbi, nuove piantine.
  • Fai lunghe passeggiate a contatto con la Natura, guardati intorno, le lunghe giornate invernali ti hanno impedito questo contatto, ora hai bisogno di riprenderlo. Riconnettiti con Madre Natura, guarda come cambia tutto di giorno in giorno.
  • Stiamo vivendo un periodo storico molto difficile, e le notizie non sono incoraggianti, ma se vuoi farti del bene, concentrati sulle cose positive, coltiva i buoni pensieri, ascolta musica rilassante e rifuggi da chi ti inonda di cose negative. Compresa la televisione.
  • Tira fuori il tuo corredo Magico, è ora di pulirlo, purificarlo e caricarlo.
  • Carica le candele di diversi colori, che poi userai per i Riti più importanti dell’anno.
  • Comincia un nuovo progetto, frequenta un corso, mangia sano, e fai attività fisica, non solo ti aiuterà a mantenerti in salute, ma servirà anche a migliorare il carattere e l’autostima.

Bene, penso di aver detto tutto…🤔

Un abbraccio Grandissimo

/ 5
Grazie per aver votato!
0 0 votes
Article Rating

Ciao Streghetta 😉 lasciami un commento se ti è piaciuto il mio articolo... Grazie mille!🌹

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments