Questa pagina riunirà tutte le festività pagane, con i rispettivi riti, le usanze e le curiosità.
mabon
Mabon

Mabon è la festa del raccolto e del ringraziamento. Si ringrazia per i doni ricevuti nell’arco dell’anno: lezioni buone o istruttive, esperienze, lavoro, Amore, Cammino, idee brillanti…qualsiasi cosa vi sia arrivato nella vita. Tutto ciò che pensiate sia il frutto del vostro lavoro Magico e non. Niente si muove nella vita di ognuno, senza che l’Universo l’abbia approvato.
Ecco perché in questo giorno si ringrazia, perché essere Grati è un modo per aumentare l’energia del Creato nella nostra vita. Mabon è L’ultimo degli otto Sabba, ma è anche un ‘armonizzazione con il ciclo naturale: il giorno si accorcia, le notti si allungano, l’autunno porta i primi freddi, la Natura si spoglia dopo l’estate, cambiano i colori…e anche noi di conseguenza ci adattiamo.
E’ un momento di riflessione, dopo aver vissuto in modo gioiso, ora è il momento di placare l’animo, di raccogliersi, e di meditare.E’ il momento di immagazzinare i frutti della Terra, e fare il punto della situazione.
Come si festeggia.
Mettere sull’altare una tovaglia marrone o verde, adornate l’altare di candele marroni e gialle, se avete raccolto mais e spighe, e mele, foglie di quercia e adornate a vostro piacimento…preparate un dolce che contenga nocciole, o biscotti, mangiate una buona minestra con cereali e bevete succo di mela.
Rito: più che chiedere qualcosa, ringraziate. Ringraziate con gioia ciò che avete ottenuto, visualizzate i vostri successi e cercate di capire la ragione di quelli che la mente, chiama fallimenti. E’ il momento di fare un bilancio…
Buon Mabon a Tutti!

Articoli che riguardano l’argomento

 
0 0 votes
Article Rating

Ciao Streghetta 😉 lasciami un commento se ti è piaciuto il mio articolo... Grazie mille!🌹

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments