Ciao Cara, oggi trattiamo due temi importanti per una Strega Solitaria: la riflessione e l’Intuizione. Riflessione e intuizione vanno a braccetto, una non esclude l’altra anzi sono rami dello stesso albero. Come ti dicevo, una Strega Solitaria, ha a cuore la sua Evoluzione, ma quello che Impara, quello che Comprende, lo apprende da sola, con lo studio, con la lettura, con ‘esperienza e con la Riflessione.

Non può confrontarsi con altre dodici Donne, né condividere con chi di Antica Arte non se ne intende. Deve confidare in lei, nell’Universo, nelle lezioni che impara ogni giorno.

Se sbaglia a Comprendere, l’Universo, la Dea, glielo farà Capire e se è dura di comprendonio, la lezione di volta in volta sarà più dura e anche più chiara. Sei Tu e solo Tu in questo Cammino, perché, come ho già detto tante volte, una Strega ha un Cammino Interiore da fare.

La Magia è Cammino! Non è una ricetta che segui alla lettera e ti viene fuori una buona torta! Devi imparare a pensare con la tua testa, perché l’Universo usa con te un linguaggio, con un’altra un altro ancora. Ad ognuno il suo Messaggio.

Come fai allora a comprendere?

Attraverso la Riflessione, questa parola così temuta e tanto evitata Riflessione! Sì, si ci sono tanti mezzi per interpretare, c’è il web che ti dà la risposta ad ogni domanda, ma non è farina del tuo sacco! Ancora una volta non hai fatto con le tue forze! Non hai confidato nei tuoi mezzi. E vuoi la pappa pronta.

Riflettere invece, vuol dire farsi delle domande, guardare oltre, perché la tua sensibilità è diversa dalla tua vicina, dal passante per strada o dal tizio sull’autobus. Tu sei il capitano della tua nave!

La vita sicuramente ti dà l’occasione giusta, la persona giusta che in quel momento ti aiuta a comprendere e ti guida, ma il resto lo devi fare Tu, attraverso la Riflessione e un attento esame della situazione.

Con la Riflessione, le giuste domande a te stessa, ecco che arrivano le sincronicità. Ovvio che devi fidarti della Tua intuizione, la fiducia in te stessa è basilare!

L’intuizione è quel lampo di Genio, che ti arriva all’improvviso, quella soluzione che proprio non ti aspettavi. Quella sì, è farina del tuo sacco! E’ la risposta che aspettavi.

Fiducia. La Fiducia in se stessi, l’Arte di Ragionare sono le basi per un Cammino Solitario, ma bellissimo perché ti permette di raggiungere la profondità della tua anima. E sulla Fiducia, ovviamente bisogna lavorarci. E anche molto. E Osservare, ma di questo ne parleremo la prossima volta.

Un abbraccio Grandissimo 🤗

/ 5
Grazie per aver votato!
0 0 votes
Article Rating

Ciao Streghetta 😉 lasciami un commento se ti è piaciuto il mio articolo... Grazie mille!🌹

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments