Prima Luna Nuova dell’anno, cominciamo bene: Luna in Capricorno!

Eh, sì mia cara, proprio così! Cominciamo l’anno con una Luna serissima perché il Capricorno non scherza affatto quando si tratta di obiettivi, programmi, anche a lunga scadenza. Una caratteristica di questo segno, governato da Saturno è proprio la serietà e la lungimiranza.

Cosa vuol dire questo? Beh è presto detto: Saturno invita a tagliare i rami secchi, ad eliminare tutto ciò che non funziona e ciò che rallenta il Cammino. Il nostro compito sulla Terra è quello di imparare, di evolverci e Saturno non fa altro che ricordarcelo.

Siamo invitati tutti a guardarci dentro e fare i conti con noi stessi, ad affrontare quello che vogliamo evitare, perché se non lo facciamo o continuiamo a procrastinare, ci pensa Saturno. Saturno è rigore ma è anche il pianeta, che ci obbliga a riconoscere il proprio valore, senza tanti giri di parole o di esempi.

Questo ovviamente non deve spaventarti, perché se segui il flusso, le energie e il tuo istinto, tutto sarà più semplice.

La luna Nuova in Capricorno quindi, proprio all’inizio dell’anno, ci avverte che se non abbiamo fatto le grandi pulizie nella nostra vita, ci aiuterà lui. Ci darà la giusta spinta, le giuste motivazioni per comprendere che il passato va lasciato alle spalle, che il peso di situazioni ambigue, non portano al progresso, quindi bisogna lasciarle andare.

Saturno però, come il Capricorno però, Ci aiuta a portare avanti i progetti, appunto, a maturare una sorta di costanza nell’intraprendere una strada e arrivare fino in fondo.

Cosa fare

In questo giorno, puoi rivedere la tua lista di obiettivi, accendere una candela bianca e una nera e meditare, fare le pulizie, o lavorare con la Terra, seminare o piantare fiori, bulbi come fossero progetti.

/ 5
Grazie per aver votato!
0 0 votes
Article Rating

Ciao Streghetta 😉 lasciami un commento se ti è piaciuto il mio articolo... Grazie mille!🌹

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments