Ciao cara, se mi segui sai già che Imbolc è una festa pagana a tutti gli effetti, adottata dal cristianesimo per ricordare la presentazione di Gesù nel tempio.

Per noi pagani, Imbolc, rappresenta la festa della Luce, la festa della Dea che ha dato alla luce, appunto, suo figlio.

Onoriamo la Dea, accendendo candele a profusione, facendole offerte di latte, mele e ringraziandola per tutto ciò che ci ha dato e continuerà a donarci.

In questo giorno, ti ricordo, vanno poste sull’altare di casa tua, le candele che userai per i tuoi ritmi, di tutti i colori, ma specialmente bianche.

Puoi fare una meditazione con le candele, puoi incidere su una candela il tuo desiderio e lasciarla bruciare.

Se hai qualcosa che somiglia ad una ruota, ad esempio un ciondolo, metti anche quello sull’altare. La ruota, simboleggia il Cammino nella vita, ma anche il susseguirsi degli eventi, la ruota gira, si dice e non a caso.

Inventati una preghiera e chiedi alla Dea di esaudire i tuoi desideri e fai un gesto simbolico piantando dei semi in un vaso. Cura quei semi , perché rappresentano i tuoi desideri e li vedrai crescere e sbocciare.

Chiudi il tuo rito ringraziando ancora la Dea e lascia le tue offerte tutta la notte sul tuo altare e il giorno dopo, lasciale in prato e versa il latte nella terra.

Buon Imbolc!

Un abbraccio Grandissimo 🤗

/ 5
Grazie per aver votato!
0 0 votes
Article Rating

Ciao Streghetta 😉 lasciami un commento se ti è piaciuto il mio articolo... Grazie mille!🌹

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments