Oggi parliamo dei Riti portafortuna che potrai usare per Capodanno, ma vanno bene per ogni giorno.

Prima però facciamo un distinguo tra la Sfortuna e la Fortuna. Questa storia della Fortuna e Sfortuna esiste da sempre, dai tempi antichi, per questo la nostra cultura, ma praticamente tutte, hanno gesti scaramantici, amuleti, riti, gesti propiziatori. Superstizione? non lo so, però se sono arrivati sino a noi, qualcosa avrà funzionato. Di conseguenza tramandato.

In questa sede non ti spiegherò le energie collegate alla Fortuna o Sfortuna, ma piuttosto la differenza tra le due cose. Ah mi raccomando! NON pensare subito che ti sia stata fatta una fattura, mi raccomando! Ma sicuramente una buona purificazione non ti fa male.

Si dice Sfortuna, quando gli eventi non “scivolano”, non vanno lisce come vorremmo. Ci sono sempre degli intoppi, degli ostacoli e ci viene il dubbio che “qualcuno” ci metta i bastoni tra le ruote.

La Fortuna, invece, è quando tutto va come deve andare, non ci sono scossoni, ma anzi si verificano degli eventi favorevoli, incredibili coincidenze. Diventa tutto semplice.

Bene detto questo, passiamo a

Cosa fare?

🍀Visto la cornucopia? Procuratene una e fai la tua cornucopia della fortuna personalizzata. Metti qualcosa che rappresenti quello che vuoi attirare: un cuore di stoffa, se vuoi una relazione, delle monete, oggetti in miniatura che riguardino i viaggi, o il tuo nuovo lavoro.

🍀Adotta un cactus, non so se ti piacciono le piante, ma questa è veramente semplice da mantenere in vita, ha bisogno di poca acqua, luce sì, del buon fertilizzante in primavera ed estate. Mettilo fuori dalla porta o sulla tua scrivania, serve ad allontanare le persone negative o le energie negative.

🍀 Hai una riunione, una festa a cui partecipa tanta gente, indossa qualcosa al contrario: le collant ad esempio, un calzino, vedi tu. Questo “svierà” le energie negative o i pensieri negativi di qualcuno a cui non sei simpatica.

🍀Tieni un acchiappasogni in casa al cui centro, magari nascosto, metti un bigliettino con il tuo desiderio. In questo modo stai usando l’acchiappasogni come un 🎯 bersaglio.

🍀Chiudi sempre la porta del bagno e la tavoletta del wc, perché nel feng shui corrispondono al denaro, quindi porta aperta, denaro che se ne va!

🍀Apri spesso le finestre perché le energie negative devono uscire.

🍀Metti un ciondolo che rappresenti una mano, va bene anche la mano di Fatima, che tiene lontano la negatività Oppure puoi usare i cristalli, le pietre per proteggerti e rimandare indietro: tormalina o ematite.

Direi che per oggi ho detto molto e allora Ti faccio il mio Augurio di Buona Fortuna.

Un abbraccio Grandissimo 💖🤗

/ 5
Grazie per aver votato!
0 0 votes
Article Rating

Ciao Streghetta 😉 lasciami un commento se ti è piaciuto il mio articolo... Grazie mille!🌹

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments