Buongiorno mia cara!

Oggi parliamo del pentacolo, questo simbolo conosciutissimo ovunque, ma spesso male interpretato. Ti ho messo qui di lato la figura che a me sembra molto ben fatta e chiara, per spiegare esattamente il suo significato.

La stella a cinque punte, è la rappresentazione dei quattro Elementi: Aria, Terra, Fuoco, e Acqua, A cui sono associati i punti Cardinali:

Aria=Est

Terra= Nord

Fuoco=Sud

Acqua= Ovest

Il quinto Elemento, è lo Spirito, inteso come Anima,  Spirito di Vita, come Scintilla Divina, Come Dea.Ma rappresenta anche il Praticante, che domina gli Elementi e li mette al suo servizio.

Il pentacolo lo puoi trovare semplice, cioè una semplice Stella, e il suo significato è stato usato , nei tempi a sproposito. E continua tutt’ora, ad essere associato a cose negative. Ma non importa! Noi studiose dell’Arte della Magia e dell’Antica Religione, sappiamo benissimo che è un simbolo pagano, che ripara, protegge, e manifesta gli intenti.

Ora ti spiego una cosa. Il pentacolo può essere fatto in due modi:

  • quello che tutti conosciamo: pentacolo di allontanamento
  • l’altra versione, invece è il pentacolo di avvicinamento

Ebbene sì!

Così (non farci caso se non sono proprio precisa…!!!)

Pentacolo di avvicinamento

 

Ecco i due pentacoli fatti in modi differenti. Non sono bellissimi, ma ho cercato di farli chiari…Prova ad esercitarti, specialmente con quello che non è proprio la versione comune.

Li puoi usare per avvicinare qualcosa, o allontanare. Per proteggerti, per rimuovere…e per molto altro ancora.

Ti faccio un esempio concreto. Sei al bar, stai prendendo il tuo caffè mattutino e in lontananza scopri che sta per arrivare una persona che proprio non vorresti vedere. Prima che si avvicini, mentalmente fai il pentacolo di allontanamento, visualizzandolo sulla persona. Vedrai che sorpresa!

Ora invece, fai la prova quando vuoi avvicinare una persona che ti piace…

Esercitati, in continuazione. Prova e riprova, sia con uno che con l’altro , e scrivi sul tuo Libro delle Ombre gli effetti che hai notato. E gli usi che hai scoperto.

Un abbraccio Grandissimo

 

 

/ 5
Grazie per aver votato!

0 0 votes
Article Rating

Ciao Streghetta 😉 lasciami un commento se ti è piaciuto il mio articolo... Grazie mille!🌹

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments