Yule o il solstizio d’inverno( 21-22 dicembre)

E’ una festa veramente magica per eccellenza perchè festeggia il ritorno della Luce.
 Questa festa è antichissima di almeno quattromila anni, già in Egitto, era celebrata con una festa che durava dodici giorni. Conosciuta poi in Mesopotamia e poi anche dai Greci e infine i Romani, che chiamarono  I Saturnali.
 Essa rappresenta la battaglia tra il Vecchio Re Agrifoglio e il Nuovo Re della Quercia, che simboleggia il Nuovo Anno.
 
Come festeggiare? … Preparate il vostro altare, tovaglia bianca, candele gialle e arancioni a profusione, decorate con erbe sempreverdi: rosmarino, vischio e agrifoglio. Quando il rito è finito, conservate le erbe raccolte in un mazzo tenute insieme da un nastro rosso. Mettetelo poi vicino alla porta d’entrata per propiziare l’arrivo di cose belle in casa vostra, ma soprattutto nella vostra vita.
Bevete succo di mela, ringraziate per ciò che l’anno vecchio vi ha portato ed esprimete i desideri per il prossimo anno, scriveteli se è necessario, pensate a ciò che volete ottenere, godete di ciò che avete imparato ed avuto nel Vecchio anno.
Se avete il camino, mettete un ceppo grosso a bruciare per tutta la notte, ma conservatene un pezzo per la notte di Capodanno per accendere il primo ceppo dell’anno Nuovo. Se avete qualcosa di cui liberavi di una parte della vostra vita, bruciatele in questa data, vi aiuterà ad eliminare il vecchio e Rinascere al Nuovo.
Lasciate consumare le candele sino alla fine.
Buon Yule a Tutti!
Un abbraccio Grandissimo
/ 5
Grazie per aver votato!

0 0 votes
Article Rating

Ciao Streghetta 😉 lasciami un commento se ti è piaciuto il mio articolo... Grazie mille!🌹

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments